top of page

NOI, siamo MEDICUORE

Siamo nati nel Novembre 1996 come realtà NO PROFIT nel 1998 siamo diventati Onlus e dal marzo 2000 abbiamo preso la denominazione di Associazione Medici Brianza e Milano.
Siamo circa 50 medici di base, specialisti ed ospedalieri, che operiamo sul territorio delle provincie di Monza Brianza e di Milano.
Esclusivamente a scopo benefico. progettiamo, promuoviamo e realizziamo eventi di intrattenimento di natura sportiva, culturale e sociale.
 
La nostra mission è sintetizzata in questa frase “Nel sorriso di un bambino vive la speranza del mondo ed il sorriso dei nostri bambini è il segreto dell’entusiasmo che ci anima. Basta poco per migliorare la qualità della loro vita…e della nostra!” 
Sostegno all’infanzia sofferente, aiuto a bambini affetti da diversi deficit psico-fisici – come la sindrome di Down, la leucemia, le neoplasie infantili, le patologie neonatali – ma anche a bambini che hanno subito abusi o che vivono in realtà disagiate, sia sul territorio nazionale che all’estero sono queste le priorità e le finalità della nostra Associazione

Il nostro raggio d’azione e di aiuto , è rivolto, anche a favore di altri enti assistenziali umanitari (all’assistenza di malati terminali) e impegnati attivamente nel sociale: I.C.E.I. (Istituto di Cooperazione Economica Internazionale, collaborazione in atto dal 2003 per lo sviluppo economico in Sud America, Africa e Asia), AMREF Italia, “Fundacion PUPI”, “Fundacion Colombia te quiere vèr”, Azienda Ospedaliera S.Gerardo dei Tintori di Monza, APAE e CRIFF (Brasile). 

Con orgoglio ed emozione, in questi oltre 27 anni di attività abbiamo raccolto e devoluti in beneficenza circa 1 milione e 300mila euro.

Infine dal 2000, facciamo parte dell’ASD Nazionale Medici Calcio, ufficialmente riconosciuta come la Nazionale di Calcio dei Medici con la quale sviluppiamo incontri e tornei dilettantistici con omologhe associazioni di Medici di tutta Italia .

bottom of page