Oggi mercoledì, 21st Ottobre 2020
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

Prevenzione: da oggi disponibile l’app Immuni

Prevenzione: da oggi disponibile l’app Immuni

Scaricabile gratuitamente permette di sapere se entrati in contatto col Covid-19

È disponibile da oggi, scaricandola gratuitamente sui propri smartphone, la nuova applicazione IMMUNI, realizzata per avvertire le persone di un possibile contatto con un contagiato dal Covid-19 anche se asintomatico.

Un servizio di prevenzione per noi stessi ed i nostri cari che sfrutta appieno le potenzialità della tecnologia moderna:  grazie al Bluetooth Low Energy, l’app Immuni ci permette di ricevere una immediata notifica sul nostro cellulare in caso di contatto ravvicinato con un soggetto potenzialmente infetto. Questo avviene senza raccogliere dati sull’identità o la posizione dell’utente.

La privacy è garantita, l’app non raccoglie alcun dato personale contenuto nel nostro smartphone, ne svela eventualmente il nome della persona con cui siamo venuti a contatto e che risulta contagiata dal virus.

Tutte le informazioni precise e dettagliate le potete trovare sul sito www.immuni.italia.it

Roberto Sabatino

Nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982, lavora dal 2007 come educatore nelle scuole della Brianza con bambini-adolescenti certificati. A ciò unisce passione per lo sport ed i suoi racconti: dal 2010 è speaker radiofonico su YoungRadio.it con la trasmissione Sport in Condotta, nel 2013 è stato addetto stampa del Basket Como, mentre dal 2014 racconta le partite del campionato di Lega Pro sulla webtv Eleven Sports. Nel 2015 ha vinto il workshop ed è entrato nella redazione di Sportitalia, nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Noi che vincemmo a Wembley". Da gennaio 2020 è responsabile della comunicazione per Medicuore Onlus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE ULTIME x