Raccolta fondi per supportare gli operatori nella Fase 2
La questione sicurezza sanitaria resta un tema fondamentale in questo periodo di crisi mondiale, legato purtroppo alla diffusione del Covid-19.
Medicuore ha deciso di sostenere il Comitato di Monza della Croce Rossa Italiana aprendo una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.
In questa Fase 2 del coronavirus gli operatori hanno bisogno di lavorare il più possibile in sicurezza, per questo l’Associazione intende aiutarli per l’acquisto di materiale necessario: in Croce Rossa sono fondamentali da avere TUTA in TYVEK per protezione operatore, MASCHERA FFP2/3 per protezione vie respiratorie da contaminanti esterni, CALZARI per protezione scarpe, GUANTI IN NITRILE per protezione mani da rischio biologico e chimico. Sono tutti DPI “usa e getta”, il cui costo si aggira intorno ai 25/30 euro ad operatore.
“Continuiamo la collaborazione con Croce Rossa Monza. Ormai la sinergia è diventata ancora più concreta. La Croce Rossa ha bisogno del nostro aiuto e noi scendiamo in campo con tutte le nostre forze per essere i primi tifosi di questa splendida formazione che è a sostegno e disposizione di tutti noi. Siamo due squadre che indossano maglie diverse ma dello stesso colore. Bianca e rossa la Croce Rossa, bianca e rossa l’Associazione medici”.
Francesco Montaperto (responsabile marketing-organizzativo Medicuore Onlus)
“Come dice Montaperto, ormai siamo pronti a sostenere la Croce Rossa di Monza, in tutte le iniziative possibili. Per noi è un grande onore essere al fianco di un team di volontari così operativi, per il bene della collettività”.
Dottor Alberto Penati (presidente Medicuore Onlus – Medici Brianza e Milano)