Oggi martedì, 24th Novembre 2020
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

Infermieri uniti grazie ad Atleti in Corsia

Infermieri uniti grazie ad Atleti in Corsia

Da qualche giorno su Instagram è nata una pagina chiamata Atleti in Corsia. Una creazione inizialmente più gogliardica che altro, partorita dalla mente di due infermieri in prima linea in questa ennesima battaglia sanitaria contro il Covid-19.

Così Francesco Redaelli ed Andrea Uggeri, rispettivamente in servizio presso gli ospedali di San Gerardo Monza e Sesto San Giovanni, anche per infodersi un po’ di quella spensieratezza necessaria per passare ore ed ore nei reparti, hanno dato vita a questa pagina.

Per gioco si sono fatti immortalare con camici monouso ogni volta personalizzati col nome di uno sportivo (per lo più calciatori): poi Andrea ha consigliato di “sbarcare” sui social e da lì la cosa ha preso maggior vita.

Sono stati contattati altri colleghi infermieri, e a sorpresa anche alcuni calciatori di Serie A e B hanno risposto alle loro stories: Ciccio Caputo (bomber del Sassuolo ed ora nel giro della Nazionale azzurra) e Marco Fossati(Monza) hanno scritto privatamente alla pagina Atleti in Corsia. Bellissimo gesto.

“Si la cosa è nata all’inizio da me come gioco, scrivevo dietro il numero di maglia ed il nome del giocatore per infondermi forza e coraggio – ci racconta Francesco Redaelli -. Detto questo Andrea poi mi ha detto perché non facciamo una pagina. È stata creata anche per sensibilizzare di più la gente”.

Sotto vi mostriamo qualche screenshot e vi invitiamo a seguire la pagina Atleti in Corsia su Instagram.

Roberto Sabatino

Nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982, lavora dal 2007 come educatore nelle scuole della Brianza con bambini-adolescenti certificati. A ciò unisce passione per lo sport ed i suoi racconti: dal 2010 è speaker radiofonico su YoungRadio.it con la trasmissione Sport in Condotta, nel 2013 è stato addetto stampa del Basket Como, mentre dal 2014 racconta le partite del campionato di Lega Pro sulla webtv Eleven Sports. Nel 2015 ha vinto il workshop ed è entrato nella redazione di Sportitalia, nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Noi che vincemmo a Wembley". Da gennaio 2020 è responsabile della comunicazione per Medicuore Onlus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE ULTIME x