L’annuncio è del governatore Attilio Fontana
Con un video postato sulla propria pagina Facebook , Attilio Fontana, Governatore della Regione Lombardia, ha annunciato l’erogazione di un importante fondo economico in favore delle strutture ospedaliere.
Una cifra di ben 50 milioni di euro da suddividere per l’acquisto di nuovi macchinari per aumentare e migliorare i reparti di rianimazione, ed altri per l’assunzione di nuovi medici ed infermieri.
Fontana ha poi ricordato che “da ieri è entrata in vigore la norma che vi avevamo promesso per cui nessuno in Regione Lombardia pagherà più il superticket”.
“Usate qualche attenzione quando siete in compagnia – ha proseguito ancora il Governatore – e non create assembramenti. Con qualche accorgimento riusciremo a sconfiggere la diffusione del virus e a riprendere la nostra vita senza limitazioni”.
Infine, il Governatore Fontana ha voluto salutare così l’Assessore allo sviluppo economico, Mattinzoli, ricoverato in queste ore per il Covid-19: “Lo salutiamo con affetto e siamo convinti che tornerà presto con noi a lottare per tutti i nostri cittadini”.