Oggi venerdì, 30th Settembre 2022
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

Covid-19, la situazione lombarda in miglioramento

Covid-19, la situazione lombarda in miglioramento

Contagi in netto calo, ma l’allerta resta sempre vigile

La situazione della Lombardia è numericamente in miglioramento secondo i dati sanitari che vengono emessi costantemente.

L’emergenza Covid-19 si sta abbassando, e le dichiarazioni sono rassicuranti:  “Oggettivamente è molto migliorata. Grazie alla sistematica adozione di test sierologici e tamponi, ora ampiamente disponibili, sono riusciti a colmare gap nella ricerca di casi, che non sono di ieri ma dei giorni precedenti”, ha dichiarato il virologo Fabrizio Pregliasco, Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.

Ottimista anche il vice-ministro della Salute Pierpaolo Sileri, che a Sky News ha dichiarato: “I numeri in Lombardia sono in calo, i dati contenuti nell’ultimo report mostrano la possibilità delle riaperture. Ma questo non significa che non continueremo a monitorare”.

Giulio Gallera, assessore regionale al Welfare, conferma l’allentamento delle pressioni del Covid: “Dal 3 giugno ci si potrà muovere liberamente, però non è rispettoso da parte delle altre regioni preoccuparsi dei lombardi. In Lombardia la situazione è ora sotto controllo. Non è avvenuto nessun magheggio sui dati”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

LE ULTIME x