Oggi lunedì, 19th Ottobre 2020
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

COVID-19: aggiornamento martedì 17 marzo 2020

COVID-19: aggiornamento martedì 17 marzo 2020

Continuano i contagi, ecco le ultime news

Riferiti i dati odierni sulla diffusione del Covid-19: il Commissario per l’emergenza, Angelo Borrelli, riferisce che rispetto a ieri (lunedì) i contagiati sono saliti di 2.989 persone.

l numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto quota 31.506. Sono invece 2.060 i malati ricoverati in terapia intensiva, 209 in più. Di questi 879 si trovano in Lombardia.

Il picco sarebbe previsto verso fine marzo, per questo l’ipotesi di riaprire le scuole dopo il 3 aprile sembra molto difficile.

“Le scuole riapriranno quando avremo certezza che il quadro epidemiologico ci permetta di mandare i nostri ragazzi a scuola nella massima sicurezza. Ci sono studenti e docenti che stanno facendo più di quello che facevano in classe. Quindi direi al momento che né l’anno si allungherà né altro. C’è una comunità educante che sta dando un bellissimo esempio al Paese”.

Lucia Azzolina, Ministro dell’Istruzione

Roberto Sabatino

Nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982, lavora dal 2007 come educatore nelle scuole della Brianza con bambini-adolescenti certificati. A ciò unisce passione per lo sport ed i suoi racconti: dal 2010 è speaker radiofonico su YoungRadio.it con la trasmissione Sport in Condotta, nel 2013 è stato addetto stampa del Basket Como, mentre dal 2014 racconta le partite del campionato di Lega Pro sulla webtv Eleven Sports. Nel 2015 ha vinto il workshop ed è entrato nella redazione di Sportitalia, nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Noi che vincemmo a Wembley". Da gennaio 2020 è responsabile della comunicazione per Medicuore Onlus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE ULTIME x