Oggi venerdì, 30th Ottobre 2020
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

ASTA CIMELI SPORTIVI : buona la prima

ASTA CIMELI SPORTIVI : buona la prima

Chiusa a mezzanotte, raccolti oltre mille euro per gli Ospedali

Si è conclusa con un vero round delle ultime ore la prima asta benefica di cimeli sportivi indetta da Medicuore, durata dalla mezzanotte del 10 maggio a quella del 17 maggio.

Grande soddisfazione per la cifra finale di 1450 euro, per la campagna #insiemecontroilcovid19 in favore degli Ospedali di Vimercate e San Gerardo Monza.

Sul podio dei cimeli più ambiti stravince la maglia ed il bastone dell’ex capitano Martinez dell’Hockey Roller Club Monza con ben 245 euro di offerta finale al gong della mezzanotte. A ruota la maglia del Lecce indossata da Fabio Macellari (160) e quella di capitan Andrea D’Errico del Monza (140).

Francesco Montaperto, responsabile commerciale-organizzativo di Medicuore, ha commentato così la prima asta sportiva dell’Associazione: “Sorprendente, davvero sorprendente. Non pensavo minimamente di raggiungere un risultato così importante in una sola settimana. Sono strafelice, perché è stato tutto emozionante, anche il finale. Le persone hanno dimostrato un’interesse totale, soprattutto per lo scopo benefico. In più ci sono stati recapitati tanti messaggi di congratulazione e compimenti per l’iniziativa. Io posso solo dire grazie a tutti e soprattutto al responsabile della nostra comunicazione Roberto Sabatino che ha curato tutto nei minimi dettagli. Stiamo organizzando altre iniziative, la strada è giusta. Forza, forza Medicuore!”.

Medicuore ringrazia nuovamente le società sportive che hanno donato loro cimeli, ovvero AC Monza, HRC Monza, Pallacanestro Bernareggio 99, AC Renate, Basket Carugate, FC Sion, Pallacanestro Cantù e Como 1907, a cui vanno aggiunti i ringraziamenti ai privati per aver battuto all’asta loro ricordi preziosi, tra cui gli ex calciatori Andrea Ardito, Giuliano Melosi e Fabio Macellari.

Roberto Sabatino

Nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982, lavora dal 2007 come educatore nelle scuole della Brianza con bambini-adolescenti certificati. A ciò unisce passione per lo sport ed i suoi racconti: dal 2010 è speaker radiofonico su YoungRadio.it con la trasmissione Sport in Condotta, nel 2013 è stato addetto stampa del Basket Como, mentre dal 2014 racconta le partite del campionato di Lega Pro sulla webtv Eleven Sports. Nel 2015 ha vinto il workshop ed è entrato nella redazione di Sportitalia, nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Noi che vincemmo a Wembley". Da gennaio 2020 è responsabile della comunicazione per Medicuore Onlus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE ULTIME x