Oggi sabato, 26th Settembre 2020
MEDICUORE

Associazione Medici Brianza e Milano Onlus

ARCHIVIO STORICO

LOCANDINE

RASSEGNA STAMPA

A Biassono il trionfo di tutti per Croce Rossa Monza

A Biassono il trionfo di tutti per Croce Rossa Monza

Donato un nuovo sanificatore per le ambulanze grazie all’azienda Silap Power

Un nuovo gol di Medicuore contro l’emergenza Covid-19 ed in supporto del nostro territorio.

Si è svolto ieri presso il Centro Sportivo di Biassono, grazie al patrocinio e supporto del Comune locale, il torneo benefico di calcio (il secondo di questo travagliato 2020 dopo quello realizzato a luglio in quel di Carnate) che aveva lo scopo fondamentale di supportare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Monza.

Tanto divertimento sul rettangolo verde, con le squadre dell’Associazione Medici Brianza Milano, Ospedale San Gerardo Monza e la new-entry Popolo Sportivo, il free press magazine supportato proprio dalla nostra Onlus.

Quest’ultima è risultata la squadra vincitrice del mini torneo, vincendo entrambe le partite disputate (2-1 contro Medicuore dopo un match tiratissimo, e netto 6-0 alla formazione del San Gerardo).

Per la nostra squadra il sussulto del 3-2 allo stesso San Gerardo, per chiudere al secondo posto.

L’evento di Biassono è stato fondamentale, come dicevamo all’inizio, per supportare nuovamente la Croce Rossa Monza nella lotta all’emergenza: così grazie al supporto dell’azienda Silap Power di Vimercate è stato donato un sanificatore a raggi ultravioletti per le ambulanze.

“È stata davvero una bellissima serata di sport, con una grande partecipazione fatta di agonismo e colpi di scena. Ha vinto ancora il cuore di tutti noi, il cuore dei partecipanti – racconta Francesco Montaperto, responsabile commerciale-organizzativo di Medicuore -. Ringraziamo nuovamente Silap Power per il dono, nello specifico il suo Amministratore Delegato Simona Ronchi e l’Ingegnere Sironi. Hanno permesso tutto ciò mettendo a disposizione un pezzo di grande valore, dimostrando di essere presenti anche nel sociale con estrema importanza. Il mezzo andrà in azienda nei prossimi giorni per sottoporre l’ambulanza alle analisi ambientali e ritirare il sanificatore. È l’ennesima vittoria di tutti!”.

Roberto Sabatino

Nato a Rapallo (GE) il 15 maggio 1982, lavora dal 2007 come educatore nelle scuole della Brianza con bambini-adolescenti certificati. A ciò unisce passione per lo sport ed i suoi racconti: dal 2010 è speaker radiofonico su YoungRadio.it con la trasmissione Sport in Condotta, nel 2013 è stato addetto stampa del Basket Como, mentre dal 2014 racconta le partite del campionato di Lega Pro sulla webtv Eleven Sports. Nel 2015 ha vinto il workshop ed è entrato nella redazione di Sportitalia, nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro "Noi che vincemmo a Wembley". Da gennaio 2020 è responsabile della comunicazione per Medicuore Onlus

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LE ULTIME x